Crosetto difende Giorgia Meloni: "Doveva prendersi più di 48 ore, non è una schiava"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crosetto difende Giorgia Meloni: “Doveva prendersi più di 48 ore, non è una schiava”

Guido Crosetto

Guido Crosetto difende Giorgia Meloni dopo le critiche per la pausa di 48 ore: “Non è una schiava che deve rispondere a un’opposizione”.

Nelle ultime ore, il ministro della Difesa Guido Crosetto è intervenuto con forza sui social per difendere la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, criticata per essersi concessa 48 ore di pausa. Attraverso un post pubblicato su X, Crosetto ha espresso con parole nette il suo punto di vista: “Giorgia Meloni ha sbagliato a prendersi 48 ore di pausa. Doveva prenderne di più. Perché sono 3 anni che non si risparmia ed è uno sbaglio non staccare ogni tanto la spina.”

Secondo Crosetto, Giorgia Meloni è una figura di grande dedizione istituzionale, e ogni tanto ha diritto a un momento di riposo. “È una donna al servizio della Nazione e del suo Popolo, non una schiava che deve rispondere ad un’opposizione senza decenza.”

Guido Crosetto
Guido Crosetto – newsmondo.it

La critica politica come strumento sterile

Crosetto attacca anche il clima di polemica politica che si è generato attorno alla breve pausa della premier, sottolineando l’inutilità di simili attacchi personali. “A me non è mai interessato quante vacanze facessero e dove le facessero i Presidenti o i ministri o i parlamentari: mi interessa il risultato del loro lavoro ed ho sempre rispettato il loro diritto a riposare ed avere spazi privati e familiari.”

Questo tipo di discussione, secondo Crosetto, non solo è sterile, ma anche dannosa per il dibattito pubblico: “Una politica che raggiunge questo livello di sterile polemica, fa solo un pessimo servizio alla nazione.”

Un messaggio diretto all’opposizione

Il ministro rivendica con decisione il diritto alla privacy e al riposo per chi svolge incarichi istituzionali di grande responsabilità. Il suo intervento sembra indirizzato non solo a difendere Meloni, ma a richiamare la classe politica a un livello più alto di confronto: uno basato sui contenuti, non sugli orari delle ferie.

Leggi anche
Maltempo sull’Italia: temporali e nubifragi da Nord a Sud, tutte le zone colpite

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2025 9:29

Maltempo sull’Italia: temporali e nubifragi da Nord a Sud, tutte le zone colpite

nl pixel